Chi Siamo
La nostra missione: pedalare verso un’Italia più accogliente, sostenibile e autentica.
BED&BIKEITALIA è una rete nazionale nata dall'amore per il viaggio lento, la natura e l'ospitalità autentica. Crediamo in un modo di viaggiare più umano, dove ogni tappa è un incontro e ogni strada un’esperienza. La bicicletta è il nostro simbolo di libertà, rispetto e connessione con il territorio.
Siamo un team di professionisti, viaggiatori e appassionati che lavorano insieme per promuovere un turismo responsabile, accessibile e a misura di cicloturista. Uniamo competenze in ambito ricettivo, mobilità dolce, marketing territoriale e sostenibilità, con l’obiettivo di creare un ecosistema di ospitalità diffusa, green e qualificata.
Con BED&BIKEITALIA vogliamo mettere in rete strutture ricettive, attività locali e territori, offrendo ai viaggiatori non solo un posto dove dormire, ma una vera esperienza di scoperta, comfort e accoglienza.
Perché viaggiare in bicicletta non è solo uno stile di vacanza: è uno stile di vita.

La BED&BIKEITALIA nasce dall’incontro di due imprenditori ed amici, Michele e Claudio che hanno unito le loro esperienze professionali pluridecennali, per dare vita ad un progetto innovativo in Italia. Da questo è nata una Start UP che si pone come obbiettivo quello di offrire un concetto di accoglienza, capace di integrarsi con i territori e in grado di confontarsi con le sfide di sostenibilità che riguardano tutto il settore turistico. Ci proponiamo di mettere a disposizione degli utenti finali e degli operatori che faranno parte del nostro circuito, un contenitore di servizi ad alto valore aggiunto, capace di qualificare l’offerta della ricettività extra alberghiera ed alberghiera e rendere i soggiorni nel nostro Paese, un esperienza Agile, Sostenibile e Rispettosa. LA BED&BIKEITALIA si rivolge a tutti gli operatori del settore turistico che vogliono diventare BIKE FRIENDLY ed attirare una clientela alla ricerca di location qualificate, qualitativamente superiori, attrezzate e capaci di fornire servizi integrati fortemente legati alla mobilità sostenibile.
Claudio – laureatosi in Ingegneria alla Sapienza, ha costruito per anni km di binari di treni e metropolitane in giro per l’Italia, affinando una profonda conoscenza della mobilità integrata nei tessuti urbani. Nel corso degli anni ha ricoperti incarichi di responsabilità direttamente sul campo, per conto di grandi S.p.a operanti nel settore edile e dei trasporti ed ha intuito con largo anticipo lo sviluppo che la ricettività extra alberghiera poteva avere nel sistema Italia, iniziando ad acquistare immobili da convertire a questo utilizzo. Nelle sue strutture ha coniugato le sue esperienze di viaggio, la sua passione per la bici, proponendo con anticipo ai turisti un nuovo modo di visitare la Città Eterna . Ha creato un marchio che è diventato un riferimento riconoscibile. Oggi Titolare unico del Bed&BikeRome, conta ben 4 strutture nella Capitale, ha già in cantiere l’apertura di nuove strutture su Roma.


Michele – dal 2001 e tutt’ora è attivo nel settore immobiliare, è titolare di 4 agenzie immobiliari operanti su Roma e nella provincia Nord nel quadrante del lago di Bracciano. Si occupa da 24 anni di vendita e locazione di immobili, di aziende e ramo di azienda. Profondo appassionato delle due ruote, ha trasformato il suo amore per lo questo sport in una attività imprenditoriale rilevando, nel 2019, un negozio di bici storico che stava chiudendo la Tecnobike. Lo ha rilanciato espandendolo ed arrivando ad occupare al suo interno 5 persone. Negli anni ha sviluppato e curato rapporti con operatori del settore edile, creando una rete di piccoli investitori attivi su Roma Nord e provincia. Profondo amante della natura e degli sport all’aria aperta, è impegnato nel sociale e nella tutela del territorio e svolge una vita politica attiva, ricoprendo anche il ruolo di consigliere Comunale di Anguillara Sabazia, suo paese di origine.